La tabella con la validità della graduatorie

Dopo le modifiche operate dalla legge 128/2019 in sede di conversione del d.l. 101/2019 è cambiato, ancora una volta, il panorama della validità delle graduatorie delle pubbliche amministrazioni.

In attesa di conoscere le novità promesse dal Ministro per la Pubblica Amministrazione in sede di Legge di Bilancio, riporto di seguito uno schema che riassume lo stato attuale delle cose.

Print Friendly, PDF & Email

3 pensieri su “La tabella con la validità della graduatorie

  1. jessica beduschi dice:

    la data di avvio della procedura concorsuale è la pubblicazione del bando o la determina di indizione?

  2. Andrea dice:

    E per le graduatorie a tempo determinato degli enti locali che sono scadute quest’anno che dice la norma?

  3. Francesco dice:

    Buongiorno Dr. Bertagna…..la proroga delle graduatorie secondo le novità apportate dalla legge di bilancio n. 160/2019 riguarda anche le graduatorie per l’assunzione a tempo determinato (come, ad esempio quelle per l’assunzione stagionale di agenti di polizia locale) o esclusivamente quelle per le assunzioni a tempo indeterminato ??
    Nell’eventualità un Comune disponga di due graduatorie per l’assunzione di agenti di polizia locale a tempo determinato (di cui una integrativa della precedente…..!!) si deve far scorrere necessariamente la prima e poi l’integrativa, oppure l’Amministrazione può scegliere da quale graduatoria attingere, dal momento che il comma 147 dell’art. 1 della legge in argomento ha previsto che le “Amministrazioni possano…………..”. Da tale lettura infatti non si evincerebbe un obbligo da parte dell’Amministrazione. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + quindici =