Monetizzazione Ferie: ecco la Funzione Pubblica

Qualche giorno dopo l’entrata in vigore della spending review mi trovavo con una collega a discutere del divieto di monetizzazione delle ferie. Alla fine dell’incontro avevamo fatto una scelta: anche se le ferie erano state maturate prima dell’entrata in vigore del Dl 95/2012, avevamo ritenuto di non pagare le ferie che non erano state usufruite, vista la pressante richiesta del legislatore di contenere la spesa pubblica.

Ora la FunzionePubblicaha “spiegato” la disposizione che potrà avere effetto solo per il futuro. È stato in ogni caso richiesto anche l’intervento della Rgs.

In allegato trovate il parere.

ALLEGATO: PARERE FP SU MONETIZZAZIONE DELLE FERIE

Print Friendly, PDF & Email

2 pensieri su “Monetizzazione Ferie: ecco la Funzione Pubblica

  1. Cristina dice:

    La mia dirigente, per un caso analogo, ha invece disposto per il pagamento successivamente al D.L. Io propendevo per il non liquidare trattandosi, per di più, di un dirigente cessato dal servizio mesi fa.

  2. mario dice:

    ho un contratto part time di tre mesi(giugno-agosto)il mio datore di lavoro a deciso di chiudere per ferie 15 gg.non avendo io maturato ferie a sufficienza,dice che mi verranno decurtate dallo stipendio.lo puo’ fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =