La Commissione, dopo essersi insediata a fine 2009, ha iniziato ad operare con alcune delibere. Si possono trovare a questo indirizzo: http://www.civit.it/?cat=3
Il sito è comunque: www.civit.it. Ci si può anche iscrivere per ricevere delle newsletter. Inoltre, si può inviare il proprio curriculum per dare la disponibilità a collaborare.
Segnalo due Delibere. Una interessante, la numero 4, sui criteri e requisiti per i componenti degli organismi indipendenti di valutazione. Per Regioni ed Enti locali vi è scritto: La presente delibera trova quindi applicazione immediata per le aziende e le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie di cui al decreto legislativo n. 300/1999, con esclusione dell’Agenzia del Demanio, e gli altri enti pubblici nazionali. Costituisce linea guida per l’adeguamento degli ordinamenti di Regioni, enti locali ed amministrazioni del Servizio sanitario nazionale, da realizzarsi entro il 31 dicembre 2010.
La seconda è invece una chicca. Si tratta della nomina del Segretario della Commissione. Deliberazione n. 1/2009. Per noi affidare un incarico è faccenda tremendamente complessa, da motivare, da circostanziare, ecc. ecc.
Ecco le motivazioni per l’individuazione del Segretario dalla delibera:
VISTO il Curriculum vitae della dott.ssa C.G.
RITENUTO di nominare la dott.ssa C. G. Segretario generale della struttura operativa della Commissione
Tutto qua. Robe da non credere.
Mi raccomando: non copiamo troppo… qualcosa in più cerchiamo di mettercelo nei nostri affidamenti di incarichi…
P.S. Dopo la mia “imbeccata” un amico ha completato l’opera… ha indagato… con ottimo stile giornalistico. Eccolo qua:
http://iononperdonoetocco.wordpress.com/2010/02/25/solo-una-mancanza-di-stile-staremo-a-vedere/