Nuova stagione, nuova rivista

Con grande piacere, presento una nuova rivista. Questa volta non si tratta di Personale, ma di Area Finanziaria. La rivista si chiama Tributi News, che tanti hanno già conosciuto, ma che da oggi si presente in una veste nuova. Qua di seguito potete scaricare un numero gratuito. Poichè l’editore è sempre Publika, sono presenti degli sconti per chi si abbona sia a Personale News che Tributi News. Buona lettura.

SCARICA IL NUMERO GRATUITO – TRIBUTI NEWS – CONTABILITA’ E FINANZE

 

Riporto di seguito il mio editoriale alla nuova Rivista.

Per diversi anni sono stato responsabile del servizio finanziario di un comune di quasi cinquemila abitanti. Da lì è passato di tutto. Contabilità, personale, tributi, patrimonio, inventario, incarichi, consulenze, iva, irap, e chi più ne ha più ne metta. Una quantità infinita di informazioni che mi hanno permesso di toccare con mano le più svariate tematiche di un ente locale. Una formazione sul campo, diretta, senza appelli. La necessità di conoscere “un po’ di tutto” perché poi, lì, nell’ultima pagina, ci andava la tua firma, il tuo parere, il tuo visto.

Questo spirito e approccio diretto non mi ha più abbandonato. Durante i miei corsi, nei miei scritti, nelle sedute dei nuclei di valutazione di cui faccio parte… cerco sempre di dare quell’aspetto operativo fatto di esempi e di situazioni concrete.

Ed è partendo da tutto questo, che ho proposto a Giuseppe Debenedetto e a Publika, di rivedere qualcosa nella struttura di Tributi News, la rivista quindicinale che in questi giorni compie sei anni.

Innanzitutto il titolo, che diventa: Tributi News. Contabilità, Patrimonio e Fiscalità. Il segnale, è di quelli forti. Fornire uno strumento completo per il Responsabile del Servizio Finanziario che possa spaziare sulle varie tematiche attuali al momento della pubblicazione.

Queste aree si dividono poi in sezioni, che sono così sintetizzate.

 

Contabilità

 

Patrimonio

 

Fiscalità

Finanza

Patto di stabilità

Bilancio

  Inventario

Entrate

Riscossione coattiva

  Iva

Irap

Ritenute fiscali

 

Alla guida della rivista rimane saldamente l’amico Giuseppe Debenedetto, il quale, negli ultimi anni, è diventato un collaboratore costante de Il Sole 24 Ore, consolidando la sua professionalità in materia di Tributi Locali.

Continueranno a collaborare con noi, Massimo Monteverdi ed Eugenio Piscino. Hanno già accettato di condividere questo nuovo percorso Marco Allegretti e Paolo Lucchini. Ma siamo certi che i collaboratori aumenteranno sempre di più. Prometto che anch’io mi lascerò coinvolgere di tanto in tanto cercando di mettere insieme gli aspetti contabili con quelli della gestione del personale.

Tributi News, quindi, inizia una nuova avventura. Non si rinnega il passato, i tributi resteranno il centro della rivista, ma si vuole fornire un prodotto completo e integrato con gli argomenti più caldi per l’area finanziaria degli enti locali.

Un grosso in bocca al lupo! Si parte.

Gianluca Bertagna

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero su “Nuova stagione, nuova rivista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + tredici =