“Lo svolgimento” vuol dire “lo svolgimento”

Io penso che ci siano cose che se non le prendiamo con il giusto spirito ci potrebbero fare impazzire. Vi racconto questa. Ma promettetemi che lo prenderete solo con ironia o al massimo con un po’ di cinismo.

1. Viene approvato l’art. 87 comma 5 del d.l. 18/2020 che dice: Lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso al pubblico impiego, ad esclusione dei casi in cui la valutazione dei candidati sia effettuata esclusivamente su basi curriculari ovvero in modalità telematica, sono sospese per sessanta giorni a decorrere dall’entrata in vigore del presente decreto. (Tralascio la perla di grammatica: “lo svolgimento”… “ sono sospese”).

2. A qualcuno, si vede, la norma non è parsa molto chiara. Quindi, l’art. 4 del d.l. 22/2020 ha voluto precisare che: La sospensione dello svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso al pubblico impiego di cui all’articolo 87, comma 5, primo periodo, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, si intende riferita esclusivamente allo svolgimento delle prove concorsuali delle medesime procedure.

Ma a voi non fa un po’ ridere? O sono solo miei sintomi di depressione da reclusione?

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + diciassette =