Corso su procedimento amministrativo

Segnalo un corso e relativa documentazione su:

“LA PATOLOGIA DEL PROCEDIMENTO E DEL PROVVEDIMENTO AMMINISTRATIVO”

che si svolgerà a Milano il 25 settembre 2015 e a Mestre il 9 ottobre 2015.

ALLEGATO: CORSO SU PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO

 

Si può definire come procedimento amministrativo quell’insieme di atti finalizzati alla manifestazione dell’effetto giuridico tipico di una fattispecie, attraverso cui la Pubblica amministrazione manifesta la propria volontà.

Secondo quanto si legge nell’art.1 della legge 241/1990 e successive modificazioni (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), l’azione amministrativa è retta dai criteri di economicità, efficacia, pubblicità e trasparenza, principi che si pongono come manifestazione dei principi costituzionali, enunciati all’art.97, dell’imparzialità e del buon andamento.

Diventa sempre più importante essere aggiornati sulle novità normativa in materia per affrontare le criticità legate all’iter del procedimento.

Il corso proposto da Publika si pone come obiettivo la gestione sostenibile dei procedimenti, contemperando legalità ed efficacia, acquisendo tecniche di congrua mediazione tra interessi pubblici e privati.

 Durante il corso si lascerà ampio spazio alle domande dei partecipanti e si forniranno esempi concreti ed operativi su come operare.

 

Relatore: Dott. Roberto Carbonara

Segretario Comunale delle Provincia di Verona e Consulente Publika.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 16 =