Dove vanno pubblicate le graduatorie?

Se vi siete mai domandati dove vanno pubblicate le graduatorie concorsuali questo è il posto che fa per voi.  

Vi darò non una, bensì due risposte. 

Ed entrambe non vengono da me, ma da disposti normativi che mi affretterò a citarvi. 

Risposta numero 1 – Art. 15 comma 6 del DPR n. 487/1994: Le graduatorie dei concorsi di cui al presente regolamento, ivi incluse quelle dei concorsi delle regioni e degli enti locali, sono pubblicate contestualmente sul Portale di cui all’articolo 35-ter del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e sul sito dell’amministrazione interessata. Dalla data di tale pubblicazione decorrono i termini per l’impugnativa. 

Risposta numero 2 – Art. 7, comma 2, del Decreto Ministeriale del 3 novembre: La graduatoria finale del concorso elaborata dalla Commissione esaminatrice è pubblicata, a cura dell’amministrazione procedente, nel proprio sito istituzionalementre sul Portale è pubblicato un apposito avviso di avvenuta pubblicazione. 

Ecco, ora sappiamo dove pubblicare le graduatorie…

 p.s. Non possiamo farcela. Un Decreto Ministeriale che dice una cosa diversa da un DPR appena pubblicato. Perché c’è sempre bisogno di riscrivere le cose, soprattutto quando sono cristalline? Perché sempre questo avvitamento su se stessi per dire sempre qualcosa in più e di diverso rispetto a ciò che c’è già scritto? 

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero su “Dove vanno pubblicate le graduatorie?

  1. Pier dice:

    Penso che la materia della pubblicazione on line degli atti sia dominio del mitico “Ufficio complicazione cose semplici”, organo stabilmente impiantato in più di un ministero, con filiali sparse ovunque. Basti pensare che, dopo l’avvento dell’Albo pretorio on-line, si continua a ricevere richieste di altri enti di pubblicazione dei loro atti sul nostro albo pretorio, in aggiunta a quella fatta sul loro albo. HELP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 18 =