Arrivano i Brevinar, i nuovi corsi di Publika

Sono arrivati i Brevinar! Il nome dice già qualcosa, anzi a pensarci bene dice tutto. Si tratta di webinar, ma brevi. Non più di venti/trenta minuti, una modalità smart che si aggiunge alle altre da noi proposte.

In questi anni abbiamo conosciuto la formazione a distanza, le call, i meeting online e i webinar. Tutto questo ci è piaciuto, lo abbiamo vissuto positivamente, all’inizio con tanta curiosità e poi per conoscere e approfondire gli argomenti importanti per il nostro lavoro quotidiano.

Per noi relatori di Publika è stato un reinventarsi, rivedere le slide, cercare modi per essere ugualmente accattivanti. Per i partecipanti scoprire che i vantaggi sono tanti e, oltre alla conoscenza, il risparmio di tempo (e di soldi) è davvero rilevante.

Però.

Ascoltando i vostri commenti e suggerimenti ci siamo accorti che due ore davanti al PC in certi casi possono risultare “pesanti”. A volte, non si riesce a seguire con la dovuta attenzione un intero corso. Spesso si viene disturbati da chi entra ed esce dall’ufficio o dal telefono che squilla. Insomma: serve uno strumento che richieda minor tempo e offra più sintesi.

E allora ci siamo detti: cambiamo! Ecco, quindi, cosa sono questi Brevinar: in circa 20 minuti affronteremo in modo tempestivo e completo le novità del momento oppure i temi che sappiamo essere per voi più importanti. Si tratta, quindi, di “pillole” formative dinamiche e a fruibilità immediata. Nel giro di pochissimo tempo dall’entrata in vigore di una novità o dalla necessità di approfondimento, a seguito di un nuovo parere o interpretazione, vi proporremo il webinar registrato, con una durata non superiore alla mezz’ora. Lo potrete vedere (o rivedere) quando lo riterrete più opportuno.

Crediamo in questa nuova formula tanto da coniare un nuovo nome e, ovviamente, da prevedere un sito totalmente dedicato all’iniziativa: www.brevinar.it

Provate a vedere se vi piace, se vi interessa. È già disponibile un CORSO GRATUITO sulle novità del Ccnl in arrivo per i Segretari Comunali e Provinciali, che potete visionare liberamente.

Ci auguriamo che questo metodo di formazione possa aiutarvi ad avere sotto controllo le novità del momento senza dover correre a destra e sinistra per avere le informazioni del caso e usando solo il tempo strettamente necessario ad essere sempre “sul pezzo”.

A fare sintesi, insomma, ci pensiamo noi, con i Brevinar.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 2 =