Personale News n. 5/2011

Inserisco di seguito, come da consuetudine, il sommario dell’ultimo numero di Personale News.

Continua la promozione e pertanto è possibile abbonarsi alla rivista entro il 31.12.2011 ad un prezzo agevolato. Allego a tal fine il coupon d’abbonamento.

ALLEGATO: Coupon_abbonamento_Personale_News

EDITORIALE

Il lavoro straordinario. È questo l’argomento scelto per il Focus di questo numero di Personale News. Inauguriamo in questo modo un percorso che andrà a toccare tutti gli istituti contrattuali correlati alle prestazioni lavorative dei dipendenti degli enti locali.

 Nell’approfondimento sono evidenziate le varie problematiche delle prestazioni oltre l’orario di lavoro, senza dimenticare i vincoli introdotti dal Dl n. 78/2010. Come il solito con lo spirito di lasciare un vademecum sempre a portata di mano.

 Abbiamo poi proseguito con le risposte ad alcuni quesiti che ci sono stati posti in materia di assunzioni a tempo determinato o con altre forme di lavoro flessibile dopo l’approvazione della Legge di stabilità.

Si tratta di un completamento con quanto già inserito nel precedente numero di Personale News.

 Continua l’avventura della performance: ad ogni obiettivo i suoi indicatori.

 Nella sezione “Busta Paga” abbiamo analizzato una questione spinosa. Vi sono infatti tanti dubbi sugli eventuali tagli da effettuare sui diritti di rogito erogati ai segretari comunali e provinciali. Riportiamo le vari tesi.

 Particolarmente densa è la sezione delle news: Monica ne ha raccolte davvero tante e alcune sembrano particolarmente interessanti e con risvolti operativi diretti.

A tal proposito, anticipo che stiamo lavorando per fare in modo che le news vengano diffuse in tempi più rapidi (forse anche giornalieri). Ne riparleremo a breve.

 Inauguriamo una nuova sezione che abbiamo denominato “Io la vedo così…”.

Si tratta di considerazioni, fatte da colleghi che non fanno parte del solito gruppo di lavoro di Personale News. Tutti possono contribuire inviando i loro commenti a info@personalenews.it. La redazione vaglierà attentamente le proposte ed eventualmente saranno inserite nella rivista.

 Alla prossima!

 

SOMMARIO

IL LAVORO STRAORDINARIO

IL TEMPO DETERMINATO NELLA LEGGE DI STABILITÀ

AD OGNI OBIETTIVO I SUOI INDICATORI

I DIRITTI DI ROGITO DEL SEGRETARIO COMUNALE

LE MODIFICHE AI CODICI PER I VERSAMENTI DEI CONTRIBUTI

RIDUZIONE ACCONTO IRPEF.

NEWS E COMMENTI

CHIAREZZA NORMATIVA.

IL DATO È NEUTRO, LA SUA LETTURA PUÒ ESSERE “ORIENTATA”

RIPARTIZIONE STRAORDINARIO TRA I VARI SETTORI

INCREMENTO FONDO LAVORO STRAORDINARIO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + nove =