Conto Annuale: ecco la Circolare con scadenza al 24 luglio

Sul sito della RGS è disponibile la Circolare n. 16/2020 contenente le istruzioni per compilare il Conto Annuale per le spese del personale dell’anno 2019. La scadenza fissata per l’invio delle informazioni è il 24 Luglio (link: http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/circolari/2020/circolare_n_16_2020 )

Ci sono novità importanti nella Scheda SICI e nella Tabella 15. Nei prossimi giorni le vedremo nel dettaglio.

Segnalo subito, però, che FINALMENTE hanno inserito che la verifica del tetto del trattamento accessorio non è da effettuare “aggregato su aggregato” ma nel sul complesso. Infatti è stato indicato che è stata inserita la domanda riferita alla quantificazione del limite alla retribuzione accessoria di cui all’articolo 23, comma 2, del decreto legislativo n. 75/2017 per l’amministrazione nel suo complesso, a seguito di indicazioni in tal senso da parte di sezioni regionali della Corte dei Conti.

Grande passo avanti anche per le progressioni orizzontali: la verifica della decorrenza non è più al 1.1. dell’anno in cui si chiude la procedura, ma in base a quanto previsto dallo specifico CCNL e ricordo che quello delle Funzioni Locali prevede la decorrenza non anteriore al 1.1. dell’anno in cui viene STIPULATO il Contratto Integrativo.

Clicca QUI per il corso sul Conto Annuale

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =