Progressioni orizzontali: le ultime considerazioni dell’ARAN

Durante queste settimane l’ARAN ha rilasciato diversi pareri in merito alle progressioni all’interno alla categoria. Segnalo di seguito quelli più importanti con una brevissima sintesi.

CFL 77 – Serve sempre la valutazione del triennio antecedente alla data dalla stipula del CCI

CFL 103 – La valutazione del triennio è quella utilizzata per la performance individuale

CFL 96 – Il parametro dei percorsi formativi non è esclusivamente il numero di ore valorizzate per attività di formazione

CFL 96 – L’esperienza non è mai mera anzianità di servizio ma servono altri parametri di misurazione

CFL 100 – I 24 mesi di permanenza nella posizione economica precedente non sono contrattabili nè in aumento nè in diminuzione.

Anche alla luce di questi nuovi interventi, propongo un corso di formazione nella forma del webinar per il giorno 5 novembre. Prenderemo in esame tutte queste novità, insieme ad alcune sentenze in materia di progressioni orizzontali. Sarà anche l’occasione per approfondire il funzionamento dei differenziali e come le peo “girano” nel fondo delle risorse decentrate. Importante anche la sezione destinata a individuare i criteri da disciplinare nel CCI e alcune idee di standardizzazione dei punteggi tra le varie aree. Verrà dedicata una parte anche alle progressioni verticali o di carriera.

Trovate tutte le informazioni cliccando QUI

 

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero su “Progressioni orizzontali: le ultime considerazioni dell’ARAN

  1. Gianmario dice:

    Buongiorno dott. Bertagna ho recentemente seguito il suo webinar sulle progressioni verticali e orizzontali, nel quale si affermava che la quota limitata per le p.o. è pari al 50% degli aventi diritto. Volevo cortesemente un suo parere circa la sentenza della Corte dei Conti della Toscana 288/2020 nella quale si sostiene che la percentuale non deve eccedere il 35%.
    Grazie per l’attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =