Conto annuale: ecco le istruzioni della RGS per la rendicontazione 2021

Sono state pubblicate a questo link: Circolare del 10 giugno 2022, n. 25 le istruzioni della RGS sulla compilazione delle Tabelle delle spese di personale relative all’anno 2021.

Come sempre, massima attenzione, per gli schemi relativi alla contrattazione integrativa decentrata e al monitoraggio del rispetto dei limiti.

Come vi ricordate, lo scorso anno si è rilevata l’ampia problematica del trattamento accessorio del Segretario Comunale e Provinciale che ha creato non pochi problemi di rendicontazione a diversi enti.

Quest’anno, tali sezioni sono state riviste agevolando sicuramente – ma non in maniera esaustiva – il superamento di alcune criticità. Va detto, ad esempio, che non sarà più da monitorare ai fini del rispetto del limite 2016 l’indennità di convenzione e questa è già una buonissima notizia. Con un meccanismo di rapporti percentuali rispetto al tempo del lavoro sarà poi più agevole dimostrare il rispetto del limite.

Ricordo che ancorchè la RGS richieda la compilazione della Tabella 15 specificatamente per tale figura, gli enti NON DEVONO  costituire un “Fondo del Segretario Comunale” in quanto non previsto dal CCNL. La finalità delle Tabelle è quello di monitorare il trattamento accessorio del 2016 e non di imporre nessuna costituzione di fondi non previsti dalla contrattazione nazionale.

La scadenza è fissata al 20 luglio prossimo.

CORSO SUL CONTO ANNUALE: CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =