Qualcosa di diverso

Oggi propongo qualcosa di diverso. Al mio sito accedono più di mille contatti al giorno. Tantissimi. E così ho pensato di condividere una proposta insolita.

Anche l’Africa si sta preparando all’impatto del coronavirus con tutte le difficoltà igieniche e l’assenza di acqua.

Ho così aderito ad una campagna di raccolta fondi di un’Associazione a me tanto cara, la LVIA. Qualche anno fa ho potuto verificare con i miei occhi il loro impegno nella raccolta e distribuzione dell’acqua nei villaggi del Kenya.

Certo si potrebbe obiettare che anche l’Italia è in difficoltà e che bisognerebbe concentrarci prima di tutto su di noi, ma io ho sempre creduto che avere questi sguardi lontani aiuti anche a credere in un mondo migliore.

Mi è quindi venuta l’idea di provare a dare una mano anche attraverso questo mio sito personale, che si occupa di altro, certo, ma che ho sempre visto anche come un luogo di condivisione tanto che ogni mio commento è sempre stato gratuito.

La faccio breve: a questo link: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/associazione-l.v.i.a./gianluca.bertagna/uno-sguardo-allafrica-durante-il-covid trovate tutte le istruzioni del caso.

Grazie, fin da subito, a tutti quelli che vorranno partecipare alla sfida.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − tredici =