West Highland Way

Nel cassetto dei sogni conservavo da tempo la West Highland Way. È un trekking di 96 miglia che parte da Milngavie – poso sopra Glasgow – e arriva a Fort William nelle Highland scozzesi.

Il motivo per cui mi sentivo particolarmente attratto era quello di conoscere un territorio “diverso” che immaginavo fatto di grandi spazi, laghi, colline e montagne.

Non sono rimasto deluso. Il cammino è stato bellissimo. Uno dei più belli che ho percorso. A parte qualche tratto un po’ in salita su terreno incerto e la tappa di 31 chilometri direi che non è neppure particolarmente difficile.

Va detto, però, che il tempo ci ha aiutato. Non è mai scesa una goccia e il sole era veramente caldo, da scottarsi durante il giorno fornendo un’anomala abbronzatura (“Dove sei andato a prendere il sole?”, “In Scozia”, “Mah”).

Una breve sosta a Glasgow all’andata e una a Edimburgo al ritorno hanno completato l’avventura. Grazie ai miei compagni di viaggio per avermi accompagnato. Non tutto è andato come previsto, ma ce l’abbiamo fatta!

Lascio parlare alcune immagini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + diciassette =