Ritardi ferroviari

Ding Dong. Benvenuti sul treno 9528 di Trenitalia con destinazione Milano Centrale. Il treno fermerà a Firenze Santa Maria Novella, Bologna Centrale e arriverà a Milano alle 18.09.

Che servizio che danno le ferrovie dello Stato!

Peccato che l’annuncio arrivi sempre trenta secondi DOPO che il treno ha lasciato la stazione. Se avessi dovuto andare a Napoli, peccato! … vai a Firenze e torna indietro.

Ma io dico: ci vuole così tanto dare l’informazione PRIMA della partenza? Boh, certe cose mi sembrano così semplici… forse troppo.

O è un metodo per poter dire che le ferrovie sono sempre in ritardo?

p.s. un’altra perla è questo avviso: Si informano i gentili viaggiatori che sul treno è presente un operatore addetto alle pulizie. Limitarsi a non dire nulla e farci trovare i bagni puliti sarebbe anche in questo caso troppo, vero?

Print Friendly, PDF & Email

Un pensiero su “Ritardi ferroviari

  1. Federica dice:

    Beh che dire dell’annuncio del treno in partenza quando lo stesso sta arrivando in stazione… Devi prenderlo al volo… Oppure che sta partendo ma il treno non è arrivato ed pure in ritardo… E altro esempio per me scandaloso, nei Frecciarossa viene dato l’annuncio che a breve in prima classe verrà servito uno spuntino dolce o salato e quelli della seconda classe come si devono sentire…
    Ma dopo anni da pendolare te ne potrei raccontare mille anedotti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sei =